Cos’era all’inizio il foglio di Betania…

Era l’ottobre del 2007 quando l’esperienza del foglio di Betania prendeva avvio.

Queste le parole che hanno presentato la prima uscita e che ora riproponiamo, pieni di gratitudine, all’avvio del Blog di Betania:

“Carissimi amici,

con questo primo numero Betania prende avvio con discrezione e forza allo stesso tempo.

Discrezione perché si tratta di una proposta semplice di condivisione. Forza a ragione di ciò che ci ha spinti a dar vita a questa forma di contatto, ovvero la nostra comune sete di Dio e la sensazione, percepita un po’ ovunque, di “morire di sete presso la fontana”.

Betania, come foglio di collegamento, vuole essere la casa in cui ritrovarsi per condividere l’esperienza della vita toccata dalla fede.

Lo spazio a disposizione sarà quello di due semplici pagine bianche, segnate da piccole pietre di guado per meditazioni più profonde lasciate alla responsabilità personale, tuttavia, una pietra dopo l’altra, ci auguriamo che questa iniziativa possa nutrirci, reciprocamente, tutti e portare i frutti che a Dio piacerà.

Come sappiamo dalla Scrittura, il Signore amava recarsi spesso nella casa dei fratelli di Betania, questi amici cari presso cui Egli trovava familiarità e ristoro.

Betania, dunque, rappresenta nell’immaginario comune, un luogo di riposo. Tuttavia, a ben vedere, non si tratta di un’oasi lontana dalla realtà, bensì di un luogo intriso di quotidiano, una sorta di  boccata dell’Aria di Dio in mezzo alla vita di tutti i giorni.

Questo desideriamo sia per noi Betania. E tutto il resto che il Signore ci indicherà…

Ogni mese le nostre pietre di guado saranno tratte dalla Liturgia della Chiesa, nostra Madre, e dunque da quella fonte inesauribile che è la Parola di Dio, la quale brucia, come il roveto ardente davanti agli occhi di Mosè, senza consumarsi mai”.

Oggi, a distanza di anni e tanta storia condivisa, questo Blog si offre ancora come un diario di viaggio per chi cerca tracce dell’Invisibile in tutto ciò che è visibile.
Il Signore ha indicato nuovi percorsi, nuove avventure e con tutto questo patrimonio di Vita, Betania ha preso forma dentro e fuori di noi.
Eccoci, dunque, ad aggiornare il Blog sugli aggiornamenti della nostra Vita!
Benvenuti!!! 🙂

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

;)

Gli intestatari del blog non tollerano atteggiamenti razzisti, xenofobi, diffamatori, sessisti, lesivi della dignità delle persone. Pur non esercitando censura preventiva, si impegnano ad eliminare eventuali commenti che dovessero presentare una di queste caratteristiche.

Lascia un commento