REIKI TIME

13780575-massaggio
«La grazia suppone la natura e la perfeziona»
(Tommaso d’Acquino ,Summa Theologiae, I, q. 1, a. 8)

Ecco cosa conduce una teologa cristiana, studiosa di medicina naturale e tecniche alternative di Ben-Essere, a diventare operatrice Reiki!
Il Reiki è apertura delle energie create ad uno stato di armonizzazione.
La persona umana, infatti, ‘oltre a quella percepibile con i cinque sensi esterni, e che definiremo materiale, vanta una struttura profonda di natura energetica che può essere colta attraverso esercizi di consapevolezza e di introspezione e di conseguente attivazione, si tratta dei cosiddetti centri di energia vitale’ (Antonio Gentili, Le ragioni del corpo. I centri dell’energia vitale nell’esperienza cristiana, Ancora).
Sono chiamati Chakra (in sanscrito significa: ruota che si muove – vortice di energia) e sono dislocati lungo l’asse verticale del corpo.
Questi centri di trasformazione (in tutto 7 ma pare, secondo alcuni testi antichi, siano molti di più) permettono lo scambio energetico continuo tra il corpo e la mente. Le loro funzioni regolano, infatti, il flusso energetico scaturito dall’interazione mente – corpo. In breve, possiamo dire che ogni Chakra può essere influenzato anche dai nostri modi di pensare: quando prendiamo decisioni, oppure dominano in noi pensieri “stagnanti” creiamo, inevitabilmente, tensione e questa condizione blocca determinati flussi energetici, di conseguenza il sistema energetico si adeguerà alla nuova situazione di tensione che si tradurrà nel sintomo fisico.
Poiché i Chakra sono, inoltre, in relazione con il sistema endocrino, oltre ad influenzare l’area del corpo in cui sono posizionati, molte patologie fisiche manifestate possono essere considerate il risultato di Chakra non “equilibrati”.
Il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna.
Una tecnica dolce ed estremamente rilassante.
Attraverso le mani dell’operatore reiki, durante un trattamento dalla durata circa di 1 ora e 15, è possibile ritrovare, gradualmente, il Ben-Essere come armonia tra mente e corpo…
E siccome l’uomo non è composto solo di questi due livelli, ma possiede uno spirito che è la sua forza, l’invito è a continuare questo cammino evolutivo attraverso il
CORSO DI MEDITAZIONE
che si tiene il martedì mattina alle 10.00 e il venerdì pomeriggio alle 17.30!

Per info: Marianna Manzullo
Cell. 3282572702
e-mail m.manzullo10@gmail.com
o https://www.facebook.com/pages/LELEGANZA-DEL-RICCIO-Merceria-e-bottega-naturale/260091058163?ref=hl
oppure sul Blog ‘BETANIA. Unum loquuntur omnia’ https://antoniomarianna.wordpress.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...