C’E’ SPAM PER TUTTI

Immagine

Ieri abbiamo trovato 25 messaggi di posta nel nostro Blog – era una vita che non trovavamo il tempo per controllare! -, tutti contrassegnati come SPAM.
C’erano alcuni realmente ‘indesiderati’, ma altri erano bellissime testimonianze circa quanto in questi anni abbiamo scritto e condiviso. Ed è stato bello sapere che il nostro impegno è utile per qualcuno.
Tuttavia, pensavamo, che peccato tutto sia finito nella cartella degli indesiderati: il bene dei vostri pensieri è stato confuso con i messaggi di siti di dubbio gusto.
Contemporaneamente, sempre ieri, abbiamo ricominciato la lettura del testo di Lewis (di cui parlavamo qualche giorno fa, Le lettere di Berlicche), come aiuto meditativo per la Quaresima.
La riflessione si è svolta sul tema dell’UBRIACATURA di notizie, abile mossa del nemico, il divisore, per allontanarci dalle intuizioni che nel corso di una giornata possono portarci ad illuminazioni vitali.
Accidenti se Facebook, Twitter e il canale comunicativo di internet in generale possono distrarci! Ma non solo: c’è la TV, c’è la stampa ecc.
Tutto è bene, fino a quando si parla di conoscenza.
Tuttavia quando alla conoscenza si sostituisce l’UBRIACATURA di notizie, siamo in un campo minato che, allontanadoci da noi stessi, ci allontana dalla fonte del Bene in noi.
Insomma, l’ATTENZIONE al Sè, che conduce a Dio, passa anche attraverso questo sottile discernimento tra ciò che ci fa crescere in conoscenza e ciò che invece ci UBRIACA di superficialità.
Buon cammino a noi e a voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...